Anno2008 nel 2009 ::: Crockard’s Weblog!

iPod Touch e Firmware 1.1.3 : esperienze di Jailbreaking

Il metodo di Jailbreak riportato in questo articolo è ormai obsoleto.
Usate Ziphone per Jailbreakkare il vostro iPodTouch/iPhone, è un ottimo programma fatto da Zibri, made in Italy🙂

http://www.ziphone.org/

Tempo 2 giorni di assenza e cosa trovo al mio ritorno? Tutte le applicazioni e  le nuove funzioni per iPhone 1.1.3 disponibili anche per iPod Touch! Fantastico!
Bene bene… allora è arrivato il momento di aggiornare il mio iPod Touch alla versione 1.1.3 e godere di tutti questi nuovi aggiornamenti!
Premetto che il Jailbreak 1.1.3 di Nate True avrebbe dovuto funzionare solo su iPhone, invece grazie a Fabiano di iSpazio, potremo godere anche sul nostro splendido lettore, di tutte le features del nuovo firmware!

Essendo un aggiornamento sarà necessario avere un iPod Touch 1.1.1 o 1.1.2 Jailbroken.

NOTA: non perderete i vostri file multimediali (foto, musica e video) ma perderete le applicazioni installate!

L’aggiornamento è molto semplice grazie ad iBrickr (special 1.1.3 Jailbreak edition)!
Scaricatelo
e decomprimete l’archivio
Collegate iPod Touch tramite USB
Eseguite iBrickr.exe
iBrickr riconoscerà il vostro firmware Jailbroken.
Proseguite scaricando il nuovo firmware 1.13 tramite l’interfaccia di iBrickr.

ibrickr_from_apple.jpg ibrickr_download.jpg

Una volta scaricato iBrickr patcherà il firmware e lo uploaderà sull’iPod Touch (iBrickr vi chiederà l’ok a copiare sull’iTouch).

ibrickr_penultimo.jpg 

Perfetto! Se vedete la seguente immagine avete iBrickato il firmware correttamente!

ibrickr.jpg

Chiudete iBrick.
Ora dovete aprire Installer su iPod Touch e installare “1.1.3 soft upgrade” e tempo max 10 minuti e il vostro iTouch verrà riavviato e alla riaccensione sarà aggiornato con il nuovo firmware 1.1.3!

Come vedete le vostre 3rd parts sono state cancellate, ma i file multimediali (e anche i preferiti di Safari) sono tutti presenti!

EDIT NEWS 28/01/2008!
Finita la procedura sopra riportata, per completare il Jailbreak dovrete installare “!Application Prep” – Leggete Qui gli ultimi aggiornamenti!

Ora, pur avendo il nuovo firmware correttamente installato, sarà necessario installare “1.1.3 iPod Full Features” creato dal mitico Fabiano per attivare le nuove features e tutte le 5 applicazioni (Mail, Mappe, Meteo, Note e Borsa) quindi senza pagare i famosi 17.99 € di cui parlavamo QUI.
Se avevate già installato le applicazioni con il vecchio firmware esse manterranno le impostazioni; nel mio caso infatti non è stato necessario riconfigurare la casella di posta! Ottimo!
Quindi: andiamo su installer e, dopo aver aggiunto
http://www.spaziocellulare.com/ispazio.xml tra le sources (ricordatevi di premere “Refresh”), installiamo “1.1.3 iPod Full Features”! Pochi secondi ed avrete tutte le applicazioni e le nuove funzioni perfettamente funzionanti!

Ora però avrete notato che il vostro iPod Touch ha preso tutte le sembianze di un iPhone! Nelle impostazioni e sulla Home abbiamo tutta la parte dedicata alla telefonia: SMS, Telefono, utilizzo in Aereo, vibrazione… e in alto a sinistra la scritta “Nessun servizio” dato che giustamente non abbiamo un alloggio SIM Card sull’iPod Touch!

Bè per il momento è tutto… questo è il massimo risultato disponibile ad ora 27 gennaio 2008, 15.00 ….

Chissà magari tra un paio d’ore ci sarà qualche aggiornamento!🙂

A presto!

gennaio 27, 2008 - Posted by | Hacks, iPhone, iPodTouch, Jailbreak, Tricks & Tips

5 commenti »

  1. […] mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! « Firmware 1.1.3 – Non più come Root! iPod Touch e Firmware 1.1.3 : esperienze di Jailbreaking » Importante Novità: Jailbreak del firmware 1.1.3 – La Guida! Gennaio 24, 2008 Il […]

    Pingback di Importante Novità: Jailbreak del firmware 1.1.3 - La Guida! « ::: ANNO 2008 ::: varie ed eventuali … sul mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! | gennaio 27, 2008 | Rispondi

  2. […] …varie ed eventuali… sul mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! « iPod Touch e Firmware 1.1.3 : esperienze di Jailbreaking iPod Touch Upgrade firmware 1.1.3 – Completare il Jailbreak con le 5 Applicationi Native e tutte […]

    Pingback di iPod Touch Upgrade firmware 1.1.3 - Completare il Jailbreak con le 5 Applicationi Native e tutte le Nuove Features « ::: ANNO 2008 ::: varie ed eventuali … sul mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! | gennaio 28, 2008 | Rispondi

  3. […] ora potete aggiornare l’iTouch da 1.1.1 a 1.1.3 Jailbreak con il metodo di Nate True (more info) […]

    Pingback di Link utili per il Jailbreak « ::: ANNO 2008 ::: varie ed eventuali … sul mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! | gennaio 31, 2008 | Rispondi

  4. Aprire installer dove??cioè…dov’è???…scusate sn in crisi!!

    Commento di erik | febbraio 9, 2008 | Rispondi

  5. Erik se hai effettuato il Jailbreak correttamente con iBrickr avrai sulla sprintboard l’icona dell’Installer, identica a come l’avevi prima con la versione 1.1.1 o 1.1.2
    Ricordati che devi partire con un firmware 1.1.1 già jailbreakkato per effettuare correttamente questa procedura ed aggiornare il firmware alla 1.1.3 jailbroken🙂

    Commento di crockard | febbraio 11, 2008 | Rispondi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: