Anno2008 nel 2009 ::: Crockard’s Weblog!

iPod Touch Upgrade firmware 1.1.3 – Completare il Jailbreak con le 5 Applicationi Native e tutte le Nuove Features

EDIT News! Applerepo.com ha chiuso i battenti! Questo metodo non è più utilizzabile.
Seguite questo post!

!Application Prep serve a completare il Jailbreak effettuato con il metodo di Nate True, sistemando lo Springboard dell’iPod Touch (iPhone non necessita di questo Tip), inserendo le 5 applicazioni rilasciate con il nuovo firmware ed attivando tutte le nuove features come lo spostamento delle icone, i testi per le canzoni e tutto il resto!

Trovate questo script nel seguente repository: “http://applerepo.com” (inseritelo in Installer e premete Refresh).
Se avete installato “1.1.3 iPod Full Features” di Fabiano come suggerito nel post “esperienze di Jailbreaking”, rimuovetelo.
Installate “!Application Prep”
Riavviate lo Springboard (o spegnete ed accendete l’iTouch)

Ecco fatto! Semplicissimo!

Buon divertimento!🙂

gennaio 28, 2008 - Posted by | Applicazioni, iPodTouch, Jailbreak, Tricks & Tips

24 commenti »

  1. ciao scusami vorrei sapere se potresti indicarmi se è possibilie aggiornare il software del mio IPod touch a quello di gennaio, senza dover però pagare quei 17 euro alla apple.

    Commento di Flavio | gennaio 30, 2008 | Rispondi

  2. Certo! Ma sappi che devi prima Jailbreakkare il tuo iPod Touch. Che versione di firmware hai?

    inizia intanto a leggere qui:
    https://anno2008.wordpress.com/2008/01/27/ipod-touch-e-firmware-113-esperienze-di-jailbreaking/

    oppure qui:
    http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/01/29/ispazio-113-ipod-full-features-version-20/

    Commento di crockard | gennaio 30, 2008 | Rispondi

  3. allora io ho la versione 1.1.3…e tra l’altro nn sn ankora padrone della terminologia, per esempio nn ho ankora capito cosa sarebbe l’installer oppure ke cosa significa jailbreakkare?…grazie mille per l’aiuto!

    Commento di Flavio | gennaio 30, 2008 | Rispondi

  4. Allora quando si parla di Jailbreak, s’intende tutti quei metodi per “rompere” le protezioni che Apple ha imposto sul dispositivo, permettendo quindi il completo accesso al sistema (invalidando però la garanzia).
    In questo modo sarà possibile aggiungere nuove applicazioni.
    L’installer è un’applicazione fatta apposta per installare i programmi senza dover necessariamente collegarsi all’iPod Touch dal pc/mac.
    L’installer viene automaticamente installato quando effettui il Jailbreak.
    Attualmente non è possibile jailbreakkare un iPod Touch 1.1.3 nativo, devi per forza fare il downgrade al firmware 1.1.2 o 1.1.1 (tramite iTunes collegando l’iPod in modalità di ripristino), jailbreakkare il firmware ed aggiornarlo alla 1.1.3.

    Commento di crockard | gennaio 30, 2008 | Rispondi

  5. ah ok grazie mille….un’altra cosa…potresti indicarmi un sito dove ci sn le indicazioni per jailbreakkare il mio IPod?grazie

    Commento di Flavio | gennaio 31, 2008 | Rispondi

  6. ah scusa, e se puoi mi puoi spiegare meglio anke come fare per il downgrade alla 1.1.2?

    Commento di Flavio | gennaio 31, 2008 | Rispondi

  7. […] aggiungete applerepo.com ed installate le nuove features e le 5 applicazioni Apple (more info) […]

    Pingback di Link utili per il Jailbreak « ::: ANNO 2008 ::: varie ed eventuali … sul mondo IT e non solo! Crockard’s Weblog! | gennaio 31, 2008 | Rispondi

  8. ok…grazie…

    Commento di Flavio | febbraio 1, 2008 | Rispondi

  9. Se comunque non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!🙂

    Commento di crockard | febbraio 1, 2008 | Rispondi

  10. si effittavamente volevo sapere ankora una piccola cosa…cioè…seguendo il metodo NATE TRUE, dovrei fare il downgrade alla versione 1.1.1 e poi dovrei di seguito fare l’upgrade per riportarla alla 1.1.3?giusto?se si…mi spiegheresti per quale motivo dovrei portarla alla 1.1.1 se è alla fine del metodo nate true c’è scritto “ora potete aggiornanre l’ipod da 1.1.1 a 1.1.3 e aggiungere applerepo.com per installare le features e le 5 applicazioni apple?”…grazie mille per le spiegazioni ke mi stai dando…saluti! 🙂

    Commento di Flavio | febbraio 1, 2008 | Rispondi

  11. eccomi sn tornato…:) con un’altra domanda! volevo kiederti ma nel caso keil downgrade nn vada a buon fine nel senso ke magar mi si spegne l’ipod o succede qlk ke vada ad intaccare il processo di downgrade, sarebbe possibile ,per evitare di buttare il touch, installare nuovamente il software?ciao e grazie:D

    Commento di Flavio | marzo 2, 2008 | Rispondi

  12. Si si è possibile!
    Bisogna accendere il modalità di ripristino ovvero, con il cavo attaccato, tenere premuto il tasto on/off e il tasto home!
    Flavio comunque è uscito Ziphone! Non c’è più bisogno di fare tutti quei passaggi!

    Commento di crockard | marzo 2, 2008 | Rispondi

  13. e ke cosa sarebbe questo ziphone!?

    Commento di Flavio | marzo 6, 2008 | Rispondi

  14. Flavio vai Qui:
    http://www.spaziocellulare.com/ispazio/category/ziphone/
    Troverai tutte le info necessarie su come usare Ziphone!

    Commento di crockard | marzo 6, 2008 | Rispondi

  15. ci sn riuscitooooooo!!!! :D:D:D ho finalmente sbloccato il mio ITouch usando tra l’altro quella figata di programma ke è Ziphone….ok ora ho ankora un quesito per te ….cm mai nn riesco a trovare le 5 applicazioni di gennaio nell installer?…:(

    Commento di Flavio | marzo 7, 2008 | Rispondi

  16. ti avviso già in anticipo ke ho installato “best sources” ma nn riesco a trovare da nessuna parte questa Apple repo di cui parla la guida per inserire le applicazioni(ricapitolando io sn con un Itouc 1.1.3 con installer), cm faccio?ciao e grazie…:)

    Commento di Flavio | marzo 7, 2008 | Rispondi

  17. Aggiungi nell’installer il repository di iSpazio che è questo:
    http://repo.ispazio.net

    Poi fai refresh

    Poi tra le categorie troverai “iSpazio Unlock Tools”
    entra e installa “1.1.3/1.1.4 iPod Full Features”

    Dai che ce l’hai fatta!🙂

    Commento di crockard | marzo 8, 2008 | Rispondi

  18. siiiiiiiiiiiiiii
    sei un grande
    nn avevo capito ke si kiamaessero in quel modo!! le ho installate!! sn tutte una figata!!! se nn fosse per il meteo ke mi segna 1 grado mentre qui ce ne sn minimo 15 :D!!! cmq sciokkezze l’importante è ke sn riuscito a installarle!!!! grazie di tutto andrè sei stato davvero un grande!!!!grazie grazie grazie grazie!!!

    Commento di Flavio | marzo 8, 2008 | Rispondi

  19. qualcuno mi sa dire xkè nonostante abbia sbloccato il mio ipod touch alla versione 1.1.4 con ziphone 2.6b non mi compaia da nessuna parte l’ installer?? Ho forse sbagliato qualcosa? E quindi dove diamine dovrebbe essere questo maledetto installer.app?

    Commento di Nick11 | marzo 28, 2008 | Rispondi

  20. Strano!
    Prova ad usare iLiberty o Ziphone 3 (esce oggi)

    Commento di crockard | marzo 30, 2008 | Rispondi

  21. Ciao ragazzi!
    Ho un iTouch 2g jailbreakkato, poi ho saputo che è uscita la nuova versione e l’ho scaricata e installata, poi ho messo installous e cydia sulla nuova versione (3.0) ….ma non riesco in nessun modo a mettere installer o icy..!
    Qualcuno mi sa aiutare??
    Ringrazio gia chi mi aiuterà! =)

    Commento di Fra | luglio 2, 2009 | Rispondi

    • @Fra
      scusa il ritardo nella risposta.
      Installer non esiste più, quindi è normale con non lo trovi.
      Icy lo trovi nella repo del ripdev, ma comunque è sconsigliato. Usa Cydia.

      Commento di crockard | luglio 6, 2009 | Rispondi

  22. Grazie 1000! =)

    Commento di Fra | luglio 17, 2009 | Rispondi


Lascia un commento

